Toyota Safety Sense consiste nei due seguenti sistemi di assistenza alla guida e contribuisce ad una guida sicura e confortevole:
â—† PCS (sistema di sicurezza pre-crash)
â—† LDA (avviso di allontanamento dalla corsia)
AVVISO ■Toyota Safety Sense Toyota Safety Sense è progettato per ridurre l’impatto per gli occupanti e per il veicolo in caso di collisione o assistere il guidatore in condizioni di guida normali, a condizione che il conducente adotti uno stile di guida sicuro. Posto che il livello di precisione delle funzioni di riconoscimento e di controllo è limitato, è consigliabile non fare eccessivo affidamento sul sistema. Il guidatore deve essere sempre attento all’ambiente circostante e impegnarsi costantemente in una guida sicura. |
Registrazione di dati relativi al veicolo
Il sistema di sicurezza pre-crash è dotato di un sofisticato computer che registra determinati dati, quali per esempio:
Utilizzo dei dati Toyota può utilizzare i dati registrati su questo computer per rilevare malfunzionamenti, condurre operazioni di ricerca e sviluppo oltre che volte al miglioramento dei propri veicoli.
Toyota non rivelerà a terzi i dati registrati tranne nei seguenti casi:
Sensore frontale
Il sensore frontale è posizionato sul lato superiore del parabrezza.
Consiste in due tipi di sensore, ognuno dei quali rileva le informazioni necessarie per azionare i sistemi di assistenza alla guida.
AVVISO ■Sensore frontale Il sensore anteriore utilizza dei laser per rilevare veicoli davanti. Il sensore anteriore è classificato come prodotto laser di classe 1M in base allo standard IEC 60825-1. In condizioni di normale utilizzo, questi laser non sono pericolosi per l’occhio nudo. È tuttavia necessario adottare le seguenti precauzioni. La mancata osservanza potrebbe causare la perdita della vista o gravi danni agli occhi.
Etichetta di classificazione dei laser
Etichetta di spiegazione dei laser
Dati sulle emissioni laser Potenza massima media: 45 mW |
AVVISO â– Come evitare il malfunzionamento del sensore frontale Osservare le seguenti precauzioni. Altrimenti, il sensore frontale potrebbe non funzionare correttamente e provocare un incidente, con conseguenti lesioni gravi o mortali.
â– Area di installazione del sensore frontale sul parabrezza Quando il parabrezza si appanna facilmente, il vetro intorno al sensore frontale potrebbe essere molto caldo a causa del funzionamento del riscaldamento. Toccando il vetro ci si potrebbe ustionare. |
Ford Ka. Sostituzione batteria 12 V
PERICOLO
Sostituire la batteria con una avente le stesse caratteristiche.
La batteria è situata nel vano motore.
Per smontare e rimontare la batteria:
Allentare i dadi dai t ...
KIA Picanto. Norme di sicurezza supplementari
Non permettere ai passeggeri di occupare il vano bagagli o di
sedersi sugli schienali dei sedili dopo averli abbassati. Gli occupanti
devono stare seduti in posizione eretta nei rispettivi se ...
Ford Ka. Utilizzo dei comandi vocali
Prima
di iniziare la ricerca, attivare la funzione Bluetooth del telefono.
Eventualmente, fare riferimento al manuale del dispositivo.Premere il tasto Voce e, quando richiesto, pronunc ...