- Se la temperatura interna del veicolo diventa troppo elevata, aprire i finestrini per fornire ventilazione prima di usare il sistema.
- È illegale copiare e usare file MP3/ WMA senza autorizzazione. Usare solo CD creati con mezzi legali.
- Non applicare sui CD agenti volatili come benzene, diluenti, detersivi e spray magnetici creati per dischi analogici.
- Per impedire il danneggiamento della superficie del disco, maneggiare i CD dai bordi o solo dal foro centrale.
- Pulire la superficie del disco con un panno morbido prima della riproduzione (strofinarlo dal centro verso l'esterno).
- Non danneggiare la superficie del disco o attaccarvi adesivi o carta.
- Assicurarsi che niente oltre ai CD venga inserito nel riproduttore CD (non inserire più di un CD per volta).
- Conservare i CD nella propria custodia dopo l'uso al fine di proteggerli da graffi e sporcizia.
- A seconda del tipo di CD-R/CD- RW, alcuni CD potrebbero non funzionare normalmente a seconda del produttore e dei metodi di creazione o registrazione.
In alcune circostanze, l'uso continuo può causare malfunzionamenti al sistema audio.
NOTA - Riproduzione di un CD audio protetto non compatibile
Alcuni CD protetti, non in conformità con gli standard internazionali dei CD audio (Red Book), potrebbero non funzionare nell'autoradio. Notare che l'incapacità di avviare correttamente una copia protetta del CD può indicare che il CD è difettoso, non il lettore CD.
NOTA
Ordine di riproduzione dei file (cartelle):
1. Ordine di riproduzione delle canzoni.
2. Ordine di riproduzione delle cartelle.
Se nessun file musiale è cntenuto nella cartella, la cartella non viene visualizzata.
AVVERTENZA
- Non fissare lo schermo durante la guida. Fissare lo schermo per periodi prolungati di tempo può causare incidenti stradali.
- Non smontare, montare e modificare il sistema audio. Queste azioni possono causare incidenti, un incendio o una scossa elettrica.
- L'uso del telefono cellulare durante la guida può portare ad una perdita di attenzione delle condizioni del traffico e aumentare la probabilità di incidenti. Utilizzare le funzioni del telefono dopo aver parcheggiato il veicolo.
- Prestare attenzione a non versare acqua o introdurre oggetti estranei all'interno del dispositivo. Tali azioni possono causare un incendio o malfunzionamenti del prodotto.
- Astenersi dall'uso di tali prodotti se lo schermo è bianco o non si sente nessun suono poichè questi segnali possono indicare un malfunzionamento del prodotto.
L'uso continuato in tali condizioni possono causare incidenti (incendi, scosse elettriche) o malfunzionamenti del prodotto.
- Non toccare l'antenna in presenza di tuoni o fulmini poichè può causare una scossa elettrica indotta dai fulmini.
- Non fermarsi o parcheggiare in aree limitate al parcheggio per operare con il prodotto. Tali azioni possono causare incidenti stradali.
- Utilizzare il sistema con il veicolo acceso. L'uso prolungato con il veicolo spento può causare lo scaricamento della batteria.
- Distrazioni alla guida possono causare una perdita di controllo del veicolo che può portare ad un incidente, gravi lesioni personali, e la morte. La responsabilità principale del conducente è l'uso sicuro e legale di un veicolo, e l'uso di tutti i dispositivi portatili, altre apparecchiature o sistemi del veicolo che deviano gli occhi del conducente, l'attenzione e la messa a fuoco dall'uso sicuro di un veicolo o che non sono ammissibili per legge non devono mai essere utilizzati durante il funzionamento del veicolo.
AVVISO
- L'uso del dispositivo durante la guida può causare incidenti a causa della mancanza di attenzione all'ambiente esterno. Parcheggiare il veicolo prima di utilizzare questo dispositivo.
- Regolare il volume al livello che consenta al conducente di udire i suoni esterni al veicolo. La guida in condizioni tali da non udire i suoni esterni può causare incidenti.
- Prestare attenzione alla regolazione del volume quando si accende il dispositivo. Se, all'accensione del dispositivo, si verifica un suono con un volume troppo alto, può causare danni all'udito.
(Regolare il volume a livelli idonei prima di spegnere il dispositivo.) - Accendere l'auto prima di usare il dispositivo. Non utilizzare il sistema audio per lunghi periodi con il veicolo spento poichè può causare lo scaricamento della batteria.
- Non sottoporre il dispositivo a forti urti o scosse. Una pressione diretta sulla parte anteriore del monitor può danneggiare l'LCD o il touch screen.
- Durante la pulizia del dispositivo, assicurarsi di spegnerlo ed usare un panno liscio ed asciutto. Non usare mai materiali duri, panni chimici o solventi (alcol, benzene, diluenti, ecc), poichè tali materiali possono danneggiare il pannello del dispositivo o causare un deterioramento del colore/qualità.
- Non collocare bevande vicino al sistema audio. Il versamento delle bevande possono causare un malfunzionamento del sistema.
- In caso di un malfunzionamento del prodotto, contattare il rivenditore o il centro di assistenza.
- Se il sistema audio si trova all'interno di un ambiente elettromagnetico possono verificarsi interferenze.
- Impedire a soluzioni corrosive come profumi e cosmetici di venire a contatto con il cruscotto, in quanto possono causare danni o scoloramenti.
NOTA - SULL'UTILIZZO DI DISPOSITIVI USB
- Per utilizzare un dispositivo USB esterno, assicurarsi che tale dispositivo non sia collegato quando si accende la vettura. Collegarlo solo dopo l'avviamento.
- Se si avvia il motore mentre il dispositivo USB è collegato, si rischia di danneggiarlo (i flash drive USB sono estremamente sensibili alla scossa elettrica.).
- Se il motore viene avviato o spendo mentre il dispositivo USB esterno è collegato, è possibile che quest'ultimo non funzioni.
- Non può riprodurre file WMA o MP3 non autentici.
1) Può riprodurre solo file MP3 con velocità di compressione di 8 Kbps ~ 320 Kbps.
2) Può riprodurre solo file musicali WMA con velocità di compressione di 8 Kbps ~ 320 Kbps.
- Prendere precauzioni contro l'elettricità statica quando si collega o scollega il dispositivo USB esterno.
- I lettori MP3 crittografati non vengono riconosciuti.
- In base alle condizioni, il dispositivo USB esterno può non risultare riconoscibile.
- Se l'impostazione settore/byte VHAPTTL del dispositivo USB esterno non è né 512 byte né 2048 byte, il dispositivo non verrà riconosciuto.
- Utilizzare solamente un'apparecchiatura configurata FAT 12/16/ 32.
- È possibile che i dispositivi USB I/F privi di autenticazione su interfaccia USB non vengano riconosciuti.
- Assicurarsi che il terminale di collegamento USB non entri in contatto con il corpo umano né con altri oggetti.
- Se il dispositivo USB viene collegato e scollegato ripetutamente nell'arco di un breve periodo di tempo potrebbe danneggiarsi.
- Quando si collega o scollega un dispositivo USB è probabile che si senta uno strano rumore.
- Il dispositivo USB esterno potrebbe danneggiarsi o non funzionare correttamente se viene scollegato durante la riproduzione in modalità USB. Scollegare pertanto il dispositivo USB esterno quando l'audio è spento oppure in un'altra modalità (es. Radio, CD).
- Il tempo necessario a riconoscere il dispositivo USB esterno varia a seconda del tipo e della capacità del dispositivo stesso o del tipo di file che sono archiviati al suo interno.
- Non usare il dispositivo USB per scopi diversi dall'ascolto di file musicali.
- La riproduzione di video tramite USB non è supportata.
- L'utilizzo di accessori USB, come caricatori o riscaldatori che impiegano l'USB I/F (IMPLEMEN-TERS FORUM), potrebbe ridurre le prestazioni o provocare guasti.
- Se si utilizzano dispositivi come per esempio un attacco USB acquistato separatamente, l'impianto stereo del veicolo potrebbe non riconoscere il dispositivo USB. Collegare il dispositivo USB direttamente al terminale multimediale del veicolo.
- Se il dispositivo USB è suddiviso in comandi logici, solo i file musicali sul comando di priorità vengono riconosciuti dall'impianto stereo del veicolo.
- I dispositivi come lettori MP3/telefoni cellulari/fotocamere digitali potrebbero non essere riconosciuti con I'interfaccia USB standard.
- La ricarica tramite USB potrebbe non essere supportata in alcuni dispositivi mobili.
- Dispositivi HDD USB o USB suscettibili di errori di collegamento a causa delle vibrazioni del veicolo non sono supportati. (i-stick tipo) - Alcuni dispositivi USB non standard (USB CON RIVESTIMENTO IN METALLO) potrebbero non essere riconosciuti.
- Alcuni lettori di memoria flash USB (come Compact Flash, SD, micro SD, ecc.) o HDD esterni potrebbero non essere riconosciuti.
- I file musicali protetti da DRM (DIGITAL RIGHTS MANAGEMENT) non sono riconoscibili.
- I dati contenuti nella memoria USB potrebbero andare persi usando questo impianto audio. Eseguire sempre il back up dei dati importanti su un dispositivo di archiviazione.
- Evitare di utilizzare i prodotti per memorie USB, come catene per chiavi o accessori per telefoni cellulari, perché si potrebbe danneggiare l'attacco USB. Assicurarsi di usare soltanto prodotti del tipo 'connettore a innesto'.
NOTA - SULL'UTILIZZO DI DISPOSITIVI iPod
- Alcuni modelli di iPod potrebbero non supportare il protocollo di comunicazione e quindi i file non verrebbero riprodotti.
Modelli di iPod supportati:
- iPod Mini
- iPod dalla 4a (Photo) alla 6a (Classic 6G) generazione
- iPod Nano dalla 1a alla 4a generazione
- iPod Touch di 1a e 2a generazione
- L'ordine di ricerca o riproduzione dei brani contenuti nell' iPod può differire dall'ordine di ricerca dell'impianto audio.
- Se l' iPod si blocca per un suo malfunzionamento, bisogna resettarlo (per il reset fare riferimento al manuale dell' iPod).
- Un iPod potrebbe non funzionare correttamente a causa delle batterie scariche.
- Alcuni dispositivi iPod, come l'iPhone , possono essere collegati tramite interfaccia Bluetooth Wireless Technology.
Il dispositivo deve supportare il Bluetooth Wireless Technology audio (Come per le cuffie Bluetooth Wireless Technology.). Il dispositivo sarà in grado di funzionare ma non potrà essere controllato dall'impianto audio.
- Per usare le funzioni audio dell' iPod, usare il cavo fornito all'acquisto del dispositivo stesso.
- Possono verificarsi interruzioni o un funzionamento non corretto in base alle caratteristiche del dispositivo iPod /iPhone.
- Se l'iPhone è collegato sia al Bluetooth Wireless Technology che all'USB, l'audio può non funzionare correttamente. Nell'iPhone, selezionare il connettore Dock o Bluetooth Wireless Technology per modificare l'uscita audio (fonte).
- Quando si collega il dispositivo con un cavo iPod, inserire completamente la spina per evitare interferenze con la comunicazione. Se non è inserito correttamente, le comunicazioni tra l' iPod e l'audio si possono interrompere.
- Quando si regolano gli effetti acustici di un iPod e dell'impianto stereo, gli effetti di entrambi i dispositivi si sovrappongono e possono ridurre o disturbare la qualità del suono.
- Disattivare (spegnere) la funzione dell'equalizzatore dell' iPod quando si regola il volume dell'impianto stereo, e spegnere l'equalizzatore dell'impianto stereo quando si utilizza quello dell' iPod.
- Quando l' iPod non viene utilizzato con l'impianto stereo, il relativo cavo deve essere staccato dal dispositivo. La normale schermata dell' iPod potrebbe non venire visualizzata.
Lettore CD (per il modello RDS): AC100B9EE, AC110B9EE
Se la funzione della Bluetooth Wireless Technology non è supportata, non verrà visualizzato alcun logo.
Lettore CD: AC100B9GG, AC100B9GN, AC110B9GG, AC110B9GN
Se la funzione della Bluetooth Wireless Technology non è supportata, non verrà visualizzato alcun logo.
Se la funzione della RDS Wireless Technology non è supportata, non verrà visualizzato alcun logo.
Ford Ka. Pulizia delle ruote
Nota: Non applicare
agenti chimici detergenti sui cerchioni ruote e sui copricerchi
freddi o caldi.
Nota: Con il tempo, i
detergenti industriali robusti (per impieghi gravo ...
Chevrolet Spark. Sistema portapacchi
Portapacchi
Per motivi di sicurezza e per evitare
di danneggiare il tetto, si consiglia di
usare i sistemi portapacchi specifici
per il veicolo in questione.
Se si cerca di trasportare sul t ...
Fiat Panda. Piano di manutenzione programmata (versioni benzina)
AVVERTENZA: Una volta effettuato l'ultimo intervento riportato in tabella, proseguire la manutenzione programmata mantenendo la frequenza di intervento indicata dal piano, tramite cadenza dei palli ...