AVVERTENZA
Contenere sempre in modo corretto i bambini sui sedili posteriori del veicolo.
I bambini di tutte le età sono più protetti se allacciati nel sedile posteriore.
Un bambino che viaggia nel sedile anteriore del passeggero può venire colpito con forza da un airbag in APERTURA, SUBENDO FERITE GRAVI o FATALI.
I bambini inferiori ad 13 anni che viaggiano nel veicolo devono sedere nel sedile posteriore ed essere sempre allacciati per ridurre i rischio di ferite in caso di incidente, arresto o manovre improvvise.
Secondo le statistiche sugli incidenti, i bambini sono più protetti se correttamente allacciati nei sedili posteriori piuttosto che in quelli anteriori. Anche con gli airbag, il bambini possono subire gravi lesioni. I bambini più grandi non allacciati con l'apposito dispositivo di sicurezza devono usare le cinture.
Ella maggior parte dei paesi sono in vigore leggi per il contenimento dei bambini, che richiedono a questi di viaggiare su seggiolini omologati. Le leggi in vigore in base all'età o al peso/altezza per le quali le ritenuta per bambini possono essere utilizzate al posto dei seggiolini, differisce da paese a paese, pertanto è necessario conoscere le norme specifiche vigenti sia nel proprio paese, sia nei paesi in cui si deve viaggiare.
I sistemi di ritenuta per bambini devono essere correttamente posizionati e installati nel sedile posteriore. Usare un ritenuta per bambini disponibile in commercio che soddisfa gli standard di sicurezza del proprio Paese.
I sistemi generalmente di ritenuta per bambini sono progettati per essere fissati ai sedili del veicolo mediante la sezione della cintura di sicurezza che passa sui fianchi, oppure con un ancoraggio toptether ISOFIX e/o con un ancoraggio inferiore ISOFIX sui sedili posteriori del veicolo.
Sistema di ritenuta per bambini (CRS) sempre nella parte posteriore
I neonati ed i bambini piccoli devono essere contenuti in un sistema CRS adeguato rivolto nel senso di marcia o nel senso opposto che è stato prima correttamente fissato al sedile posteriore del veicolo. Leggere e seguire le istruzioni di installazione e uso fornite dal produttore del dispositivi di sicurezza per bambini.
AVVERTENZA
Un ritenuta per bambini non fissato correttamente può aumentare il rischio di GRAVI LESIONI o la MORTE durante un incidente. Adottare sempre le seguenti precauzioni quando si usano sistemi di ritenuta per bambini:
- NON posizionare un sistemi di ritenuta per bambini o neonati nel sedile del passeggero.
- Fissare sempre correttamente il ritenuta per bambini al sedile posteriore del veicolo.
- Seguire sempre le istruzioni del produttore del dispositivo di sicurezza per bambini per l'installazione e l'uso.
- Contenere sempre adeguatamente il bambino nel ritenuta per bambini.
- Non usare mai un sistema di ritenuta o un seggiolino per bambini che si impiglia in uno schienale, in quanto potrebbe non offrire adeguata protezione in caso di incidente.
- Dopo un incidente, si consiglia di far controllare da un concessionario HYUNDAI il sistema di ritenuta per bambini, le cinture di sicurezza, gli ancoraggi ISOFIX inferiori e gli ancoraggi top-tether.
Renault Twingo. Ambiente
Il vostro veicolo è stato progettato con la volontà di rispettare
l’ambiente per tutto il suo ciclo di vita: dalla fabbricazione,
all’utilizzo fino alla fine della sua durata di esercizio.
...
Ford Ka. Principi di funzionamento
PERICOLO
Per contribuire ad evitare lesioni personali, leggere e
comprendere le limitazioni del sistema descritte in questa sezione.
La funzione di rilevamento è soltanto un ...
Fiat Panda. Appoggiatesta anteriori
Regolazione verso l’alto: sollevare
l’appoggiatesta fino ad avvertire il
relativo scatto di bloccaggio.
Regolazione verso il basso: premere
il tasto A fig. 11 ed abbassare
l’appoggiates ...