PERICOLO
Prima di procedere al gonfiaggio, controllare la parete laterale del pneumatico. In presenza di incrinature, protuberanze o altri danni simili, non tentare di gonfiare il pneumatico. Questo può essere causa di lesioni personali.Non sostare direttamente accanto al pneumatico quando il compressore è in funzione. Questo può essere causa di lesioni personali in caso di scoppio della gomma.
Osservare il fianco dello pneumatico durante il gonfiaggio. Se compaiono incrinature, rigonfiamenti o altri danni simili, spegnere il compressore e lasciare fuoriuscire l'aria mediante la valvola limitatrice di pressione. Non continuare a guidare con il pneumatico in questione. Questo potrebbe causare la perdita di controllo del veicolo.Il sigillante contiene lattice di gomma naturale. Evitare il contatto con la cute e gli indumenti. Sciacquare immediatamente la parte colpita se ciò dovesse accadere e consultare subito un medico.
Se la pressione di gonfiaggio non raggiunge 1,8 bar entro 10 minuti, è probabile che lo pneumatico abbia subito danni eccessivi, tali da renderne impossibile la riparazione temporanea. In questo caso, non continuare a guidare con tale pneumatico. Questo potrebbe causare la perdita di controllo del veicolo.
Nota: Durante il pompaggio del sigillante attraverso la valvola dello pneumatico, la pressione può salire fino a 6 bar, ma scenderà nuovamente dopo circa 30 secondi.
Nota: Dopo aver spento il compressore, è possibile che si avverta dell'aria fuoriuscire dal pneumatico danneggiato. Questa situazione è normale e può essere ignorata purché sia stata raggiunta la pressione minima specificata del pneumatico.Se si avvertono forti vibrazioni, instabilità dello sterzo o rumori durante la guida, ridurre la velocità e guidare con prudenza sino ad un luogo in cui sia possibile e sicuro arrestare il veicolo. Ricontrollare il pneumatico e la pressione. Se la pressione dello pneumatico è inferiore 1,3 bar o se sono visibili incrinature, rigonfiamenti o altri danni simili, non continuare a guidare con lo pneumatico in questione. Questo potrebbe causare la perdita di controllo del veicolo.
PERICOLO
Prima di mettersi alla guida, controllare che il pneumatico sia stato gonfiato alla pressione consigliata. Monitorare la pressione fino alla sostituzione dello pneumatico riparato.Le bombolette di sigillante vuote possono essere smaltite insieme ai normali rifiuti. Restituire eventuali rimanenze di sigillante al concessionario autorizzato o smaltirle in conformità con le normative locali sullo smaltimento dei rifiuti.
Renault Twingo. Consigli manutenzione e antinquinamento
Il vostro veicolo rispetta i criteri di riciclaggio e di valorizzazione
dei veicoli rottamati, che entreranno in vigore nel 2015.
Alcuni pezzi
del vostro veicolo sono quindi concepiti in vista de ...
Seat Mii. Accendere e spegnere le luci
Fig. 109 Accanto al volante: raffigurazione di alcune varianti
dell'interruttore delle luci
Leggere attentamente le informazioni integrative.
Il conducente ha sempre e comunque l'obbligo di ...
Ford Ka. Luce targa
Sganciare il fermo elastico con cautela.
Rimuovere la lampadina.
Rimuovere la lampadina.
Luce abitacolo
Smontare con cautela il faro.
Ruotare il portalampada in senso antiorario ...