Le seguenti operazioni possono essere effettuate semplicemente portando con sé la chiave elettronica, ad esempio tenendola in tasca.
Il guidatore deve sempre portare con sé la chiave elettronica.
â– Posizione antenna
■Portata effettiva (zone all’interno delle quali la chiave elettronica viene rilevata)
Quando si bloccano o sbloccano le porte Il sistema può essere azionato quando la chiave elettronica si trova entro una distanza di circa 0,7 m da una delle maniglie esterne delle porte anteriori e dall’interruttore di apertura porta posteriore. (Solo le porte che rilevano la chiave possono essere aperte o chiuse.)
Quando si avvia il motore o si cambia la modalità dell’interruttore motore Il sistema può essere attivato quando la chiave elettronica si trova all’interno del veicolo.
â– Allarmi e indicatori di avvertimento
Una combinazione di allarmi esterni e interni e di spie di avvertimento vengono utilizzati per prevenire il furto del veicolo ed eventuali incidenti imprevedibili dovuti ad un utilizzo errato del veicolo. Adottare provvedimenti appropriati in base alla spia di avvertimento che si accende. Nella seguente tabella sono descritte le circostanze e le procedure correttive da adottare quando intervengono soltanto gli allarmi.
Allarme | Situazione | Procedura correttiva |
Un allarme esterno suona una volta per 5 secondi | Si è tentato di bloccare le porte tramite il sistema di entrata e avviamento intelligente mentre la chiave elettronica si trovava ancora all’interno del veicolo. | Rimuovere la chiave elettronica dal veicolo e bloccare nuovamente le porte. |
Si è tentato di bloccare il veicolo mentre una porta era aperta | Chiudere tutte le porte e bloccarle nuovamente | |
L’allarme interno suona una volta e quello esterno una volta per 5 secondi | Si è tentato di bloccare una qualsiasi porta aprendola e portando il pulsante di bloccaggio interno nella posizione di bloccaggio e quindi chiudendo la porta tirando la maniglia esterna con la chiave elettronica ancora all’interno del veicolo. | Rimuovere la chiave elettronica dal veicolo e bloccare nuovamente le porte. |
L’allarme interno suona in modo continuo | Si è portato l’interruttore motore in modalità ACCESSORY mentre la porta del guidatore era aperta (oppure la porta del guidatore è stata aperta mentre l’interruttore motore era in modalità ACCESSORY). | Spegnere l’interruttore motore e chiudere la porta del guidatore. |
L’interruttore motore è stato spento mentre la porta del guidatore era aperta. | Chiudere la porta del guidatore. |
â– Funzione di risparmio batteria della chiave elettronica
Se è impostata la modalità di risparmio batteria, lo scaricamento della batteria viene minimizzato impedendo alla chiave elettronica di ricevere onde radio.
Premere due volte mentre si mantiene premuto . Verificare che la spia della chiave elettronica lampeggi 4 volte.
Se è impostata la modalità di risparmio della batteria, non è possibile utilizzare il sistema di entrata e avviamento intelligente. Per annullare la funzione, premere uno qualsiasi dei pulsanti sulla chiave elettronica
â– Condizioni che possono compromettere il funzionamento
Il sistema di entrata e avviamento intelligente sfrutta onde radio di debole intensitĂ .
Nelle seguenti situazioni la comunicazione tra la chiave elettronica e il veicolo può risultare problematica, compromettendo il funzionamento del sistema di entrata e avviamento intelligente, del radiocomando a distanza e del sistema immobilizer motore.
(operazioni in caso di malfunzionamento: )
â– Nota per la funzione di entrata
A seconda della situazione, anche se la chiave elettronica si trova in prossimitĂ della porta sul lato opposto rispetto alla porta da sbloccare, la chiave elettronica potrebbe essere rilevata comunque e la porta si sbloccherĂ .
â– Note per la funzione di sbloccaggio
â– Quando il veicolo non viene guidato per lunghi periodi
■Per far funzionare correttamente il sistema Quando si aziona il sistema, accertarsi di avere con sé la chiave elettronica. Quando si aziona il sistema dall’esterno del veicolo, non portare la chiave elettronica troppo vicino al veicolo stesso.
In funzione della posizione e di come si tiene la chiave elettronica, quest’ultima potrebbe non essere rilevata correttamente e conseguentemente il sistema potrebbe non funzionare adeguatamente. (l’allarme potrebbe essere suonare accidentalmente o la prevenzione bloccaggio porte potrebbe non funzionare.)
â– Se il sistema di entrata e avviamento intelligente non funziona correttamente
â– Scaricamento della batteria della chiave elettronica
■Personalizzazione che può essere eseguita presso un qualsiasi concessionario autorizzato Toyota o officina, o un altro professionista adeguatamente qualificato e attrezzato Le impostazioni (ad es. sistema di entrata e avviamento intelligente) possono essere modificate.
(caratteristiche personalizzabili: )
■Se il sistema di entrata e avviamento intelligente è stato disattivato con un’impostazione personalizzata
AVVISO â– Avvertenza in caso di interferenza con dispositivi elettronici
Richiedere ad un qualsiasi concessionario autorizzato Toyota o officina, o ad un altro professionista adeguatamente qualificato e attrezzato, informazioni dettagliate su come disabilitare la funzione di entrata. |
KIA Picanto. Riscaldamento e condizionamento manuale dell'aria
I sistemi di riscaldamento e di raffreddamento possono essere regolati
manualmente mediante gli appositi pulsanti (pulsante AUTO escluso). In
questo caso, il sistema agisce secondo l'ordine di pre ...
Renault Twingo. Posto di guida a destra
La presenza degli equipaggiamenti descritti di seguito DIPENDE DALLA VERSIONE
DEL VEICOLO E DAL PAESE DI COMMERCIALIZZAZIONE.
Presa d’aria di disappannamento del vetro laterale.
Aeratore ...
KIA Picanto. Uso del dispositivo USB
1. Pulsante
Premere il pulsante per meno
di 0,8 secondi per riprodurre dall'inizio il brano corrente.
Premere
il pulsante per meno di 0,8 secondi, quindi premerlo di nuovo entro 2
...