Neonato e bambino
Ella maggior parte dei paesi sono in vigore leggi per il contenimento dei bambini, che richiedono a questi di viaggiare su seggiolini omologati, inclusi seggiolini rialzati.. Le età per le quali le ritenuta per bambini possono essere utilizzate al posto dei seggiolini, differisce da paese a paese, pertanto è necessario conoscere le norme specifiche vigenti sia nel proprio paese, sia nei paesi in cui si deve viaggiare. I sedili per neonati e bambini devono essere correttamente posizionati e installati nel sedile posteriore. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a "Sistemi di Ritenuta per Bambini" in questa sezione.
AVVERTENZA
Contenere SEMPRE correttamente i neonati ed i bambini piccoli in seggiolini adeguati alla loro statura ed al peso del bambino.
Per ridurre il rischio di gravi lesioni o la morte del bambino o di altri passeggeri, non tenere MAI un bambino in braccio o in grembo quando il veicolo è in movimento.
Le violente sollecitazioni che si creano durante un incidente strappano il bambino dalle braccia e lo scagliano all'interno del veicolo.
I bambini piccoli sono maggiormente protetti dalle ferite in un incidente se correttamente allacciati nel sedile posteriore con un apposito sistema che soddisfa gli standard di sicurezza del Paese. Prima di acquistare uno di questi dispositivi, assicurarsi che presenti un'etichetta che certifica il rispetto degli Standard di Sicurezza del Paese. Il dispositivo deve essere appropriato all'altezza e al peso del bambino. Controllare l'etichetta nel ritenuta per bambini per ottenere queste informazioni. Fare riferimento a "Sistemi di Ritenuta per Bambini" in questa sezione.
Bambini più grandi
I bambini di età inferiore ai 13 anni e troppo grandi per i seggiolino rialzato devono sempre occupare il sedile posteriore e usare le cinture disponibili. Una cintura di sicurezza deve passare sulle cosce ed aderire tra la spalla ed il petto per trattenere il bambino in modo sicuro.
Controllare periodicamente l'adattamento della cintura. I movimenti dei bambini possono spostare la cintura dalla posizione.
In caso di incidente, la maggior protezione per i bambini si ottiene quando questi sono allacciati con un dispositivo apposito e/o la cintura di sicurezza nel sedile posteriore.
Se un bambino più grande (sopra i 13 anni) deve sedersi nel sedile anteriore, assicurarlo con la cintura disponibile e spostare il sedile nella posizione più arretrata possibile.
Se la parte superiore della cintura tocca leggermente il collo o il viso del bambino, posizionarlo più vicino al centro del veicolo.
Se tocca ancora la faccia o il collo del bambino, è necessario usare a un seggiolino rialzato opportuno per bambini.
AVVERTENZA
- Assicurarsi sempre che le cinture di sicurezza per i bambini più grandi siano indossate e adegatamente regolate.
- Non permettere MAI che la cinghia sulla spalla sia a contatto con il collo o la faccia del bambino.
- Non permettere a più di un bambino di indossare una sola cintura di sicurezza.
Uso della cintura di sicurezza e feriti
Usare sempre la cintura di sicurezza quando si trasporta una persona ferita.
Consultare un medico per consigli specifici.
Una persona per cintura
Non usare mai la cintura di sicurezza su due persone (inclusi bambini). Può aumentare il rischio di ferite in caso di incidente.
Citroën C1. Allestimenti interni
Visiera parasole.
Cassettino portaoggetti.
Sistema Audio, Touch Pad 7' Mirror Screen o portaoggetti.
Presa accessori 12 Volt (120 W maxi).
Rispettare la potenza
pena il danneggiamento d ...
Seat Mii. Introduzione al tema
Per tutti gli interventi che riguardano i cerchi o gli pneumatici, SEAT
consiglia di rivolgersi a un'officina specializzata. Tali officine sono
dotate di tutti gli strumenti speciali e delle parti ...
Opel Adam. Indicatori di direzione anteriori
1. Svitare la vite e smontare il coperchio.
2. Svitare la vite e smontare il
gruppo ottico dal paraurti.
3. Ruotare la lampadina in senso
antiorario per sbloccarla e smontarla.
4. ...