Le pressioni di gonfiaggio (inclusa quella della ruota di scorta) deve essere controllata a pneumatici freddi. "Pneumatici Freddi" significa che il veicolo non deve essere stato guidato per almeno tre ore o per meno di 1,6 km (uno miglia).
La pressioni consigliate devono essere mantenute per ottenere la miglior guidabilità e maneggevolezza e il minor consumo degli pneumatici.
Per le pressioni di gonfiaggio consigliate, fare riferimento a "Ruote e pneumatici" nella sezione 8.
Tutte le specifiche (dimensioni e pressioni) si trovano in un'etichetta attaccata sul veicolo.
AVVERTENZA - Gonfiaggio insufficiente pneumatici
Un gonfiaggio insufficiente può provocare una notevole propagazione di calore, causando scoppi, separazione del battistrada e altri problemi alle gomme che causano una perdita di controllo del veicolo, quindi gravi ferite o la morte.
Questo rischio è molto più elevato in giornate calde e quando si guida per lunghi tratti ad alta velocità.
AVVISO
- Un gonfiaggio insufficiente può anche causare usura eccessiva, scarsa manovrabilità e maggiori consumi. Si può anche verificare una deformazione dello pneumatico.
Mantenere la pressione ai livelli appropriati. Se uno pneumatico necessita di essere gonfiato di frequente, si raccomanda che il sistema è controllato da una concessionaria HYUNDAI autorizzata.
- Un gonfiaggio eccessivo provoca una guida brusca, un'usura eccessiva della parte centrale del battistrada e una maggiore possibilità di danni causati dagli ostacoli della strada.
AVVISO
- Gli pneumatici caldi normalmente superano la pressione degli pneumatici freddi di un valore compreso tra 28 e 41 kPa (da 4 a 6 psi). Non far uscire aria da pneumatici caldi per regolare la pressione, altrimenti il gonfiaggio sarà insufficiente.
- Reinstallare i tappi delle valvole di gonfiaggio. Senza il tappo, sporcizia o umidità può entrare dentro la valvola, causando perdite d'aria. Se manca un tappo, rimetterne uno nuovo il prima possibile.
AVVERTENZA - Gonfiaggio degli pneumatici
Un gonfiaggio eccessivo o insufficiente può ridurre la durata degli pneumatici, compromettere la manovrabilità del veicolo e provocare guasti improvvisi agli pneumatici.
Tutto ciò può portare alla perdita del controllo del veicolo e a potenziali ferite.
AVVISO - Pressione degli pneumatici
Osservare sempre quanto segue:
- Controllare la pressione delle gomme da fredde. (Dopo che il veicolo è rimasto parcheggiato per almeno tre ore o non è stato guidato per più di 1,6 km dall'avvio).
- Controllare la pressione della ruota di scorta ogni volta che si controlla la pressione delle altre ruote.
- Non caricare mai eccessivamente il veicolo. Attenzione a non sovraccaricare il portabagagli, se il veicolo ne è provvisto.
- Gli pneumatici vecchi o usurati possono causare incidenti. Se il battistrada è molto consumato, o se le ruote sono danneggiate, sostituirle.
Ford Ka. Assistenza di partenza in salita
PERICOLO
Il sistema non sostituisce il freno di stazionamento. Quando si
esce dal veicolo, inserire sempre il freno di stazionamento.
Rimanere a bordo del veicolo dopo aver attivato il sistema. ...
Hyundai i10. Segnali di cambio di direzione e di corsia
Affinché le frecce funzionino, è necessario
che l'interruttore di accensione sia
su ON. Per attivare le frecce, muovere la
leva verso l'alto o verso il basso (A). Gli
indicatori verd ...
Ford Ka. Climatizzazione manuale
Comando
velocità ventola: regola il volume dell'aria che circola
all'interno del veicolo. Regolare per selezionare la velocità
della ventola desidera ...