PERICOLO
Non superare i 62 mi/h (100 km/h).
La pressione dei pneumatici posteriori deve essere aumentata di ,2 bar oltre le specifiche. Non superare la pressione max. indicata sul fianco del pneumatico. Potrebbero derivarne gravi lesioni personali.
Non superare il peso verticale massimo previsto sulla sfera di traino. L'inosservanza di questa istruzione può causare la perdita di controllo del veicolo e lesioni personali anche letali.Non superare il peso lordo massimo del veicolo indicato sulla targhetta di identificazione del veicolo stesso. L'inosservanza di questa istruzione può causare lesioni personali.
Il sistema frenante antibloccaggio non controlla i freni del rimorchio.Durante il traino di un rimorchio:
Nota: il peso verticale massimo consentito per il rimorchio riportato sulla targhetta di identificazione di quest'ultimo corrisponde al valore di collaudo fornito dal produttore del rimorchio.
Nota: se sul veicolo non è presente una sfera di traino, ma si desidera comunque installarne una e utilizzarla, è necessario rimuovere sia la ruota di scorta che il martinetto del veicolo e utilizzare il kit per la riparazione degli pneumatici.I veicoli con ruota di scorta e martinetto superano il carico massimo ammesso.La stabilità del veicolo e rimorchio combinati dipende dalla qualità del rimorchio.
Il traino di un rimorchio modifica le caratteristiche di manovrabilità del veicolo e aumenta le distanze di arresto. Adattare la velocità e lo stile di guida al carico del rimorchio.Il peso lordo complessivo della combinazione con rimorchio riportato sulla targhetta di identificazione del veicolo vale per pendenze fino al 12% e altitudini fino a 1.000 m in caso di traino di un rimorchio. Nelle regioni montuose, le prestazioni del motore si riducono a causa della minore densità dell'aria correlata all'aumento di altitudine. Sopra i 1.000 m di altitudine, il peso lordo con rimorchio massimo consentito dev'essere ridotto del 10% ogni 1.000 m supplementari.
Nota: Non tutti i veicoli sono adatti o omologati per il montaggio di una barra di traino.Luci rimorchio
L'impianto elettrico del veicolo non è adatto al traino di rimorchi con fari a LED.Seat Mii. Fusibili del veicolo
Fig. 82 Sotto la plancia, nel lato del conducente: coperchio della
scatola dei fusibili
Fig. 83 Nel vano motore: coperchio della scatola dei fusibili.
Leggere attentamente le informazion ...
Ford Ka. Gonfiaggio del pneumatico
PERICOLO
Prima di procedere al gonfiaggio, controllare la parete laterale
del pneumatico. In presenza di incrinature, protuberanze o altri
danni simili, non tentare di gonfiare il pneumatic ...
Fiat Panda. Catene da neve
Avvertenze
L'impiego delle catene da neve è subordinato alle norme vigenti in ogni Paese. In alcuni Paesi, gli pneumatici identificati dalla sigla M+S (Mud and Snow) sono considerati dotaz ...