PERICOLO
Per contribuire ad evitare lesioni personali, leggere e comprendere le limitazioni del sistema descritte in questa sezione. La funzione di rilevamento è soltanto un aiuto per individuare eventuali oggetti (solitamente grandi e fermi) su una superficie piana quando il veicolo si sposta ad una velocità di parcheggio. Alcuni oggetti con superfici che assorbono le onde a ultrasuoni, sistemi di parcheggio di veicoli adiacenti, sistemi di controllo del traffico, lampade fluorescenti, condizioni atmosferiche avverse, freni pneumatici e motorini o ventilatori esterni possono compromettere il corretto funzionamento del sistema di rilevamento. Questo può causare prestazioni ridotte o attivazioni inopportune.
Il sistema di parcheggio a ultrasuoni può non essere in grado di evitare il contatto con oggetti di piccole dimensioni o in movimento vicini al terreno. Il sistema di parcheggio a ultrasuoni emette un avviso acustico udibile quando rileva un oggetto di grandi dimensioni per evitare danni al veicolo. Per evitare lesioni personali, prestare attenzione durante l'uso del sistema di parcheggio a ultrasuoni.
Sistema di rilevamento posterioreQuando il Park Assist emette un segnale acustico, il sistema audio può ridurre il volume audio impostato ad un livello predefinito.
Nota: alcune attrezzature supplementari possono ridurre le prestazioni o provocare false attivazioni. Tra queste possono esservi, per esempio, ganci per rimorchio di grandi dimensioni o portabiciclette e portatavole da surf.Nota: per evitare riduzioni delle prestazioni o false attivazioni, tenere puliti i sensori del sistema di parcheggio a ultrasuoni ed eliminare neve e ghiaccio. Non pulire i sensori con oggetti taglienti.
Nota: il mancato allineamento dei sensori del sistema di parcheggio a ultrasuoni dovuto al danneggiamento del paraurti riduce le prestazioni e provoca false attivazioni.I sensori del sistema di parcheggio a ultrasuoni posteriore si attivano automaticamente quando si porta la leva selettrice del cambio in posizione di retromarcia (R) e il veicolo procede a una velocità inferiore a 5 km/h. Quando si avvicina il veicolo a un oggetto di grandi dimensioni, la frequenza di ripetizione dell'avviso acustico udibile aumenta. Quando l'oggetto si trova a meno di 30 cm dal centro del paraurti posteriore del veicolo, l'avviso acustico risuona ininterrottamente.
Nota: Agli angoli esterni l'area di copertura diminuisce.
Portando la leva selettrice del cambio in posizione di retromarcia (R), il sistema rileva gli oggetti di grandi dimensioni quando:Disinserire la retromarcia (R) per disattivare il sistema. In presenza di un guasto al sistema, il display informazioni visualizza un messaggio di avvertimento e non consente l'attivazione del sistema. Vedere Messaggi di informazioni.
Ford Ka. USB
Nota: Usare solo
dispositivi di memorizzazione di massa USB.Nota: Commutare sempre
sempre l'unità audio su una sorgente diversa (ad esempio la radio)
prima di scolleg ...
Hyundai i10. Cintura con pretensionatore (se in dotazione)
Il veicolo è equipaggiato con cinture con
pretensionatore nel lato del conducente
e del passeggero (Pretensionatore riavvolgibile
e EFD (Dispositivo di fissaggio
d'emergenza) ). Le cinture ...
Opel Adam. Liquido di raffreddamento del motore
Il liquido di raffreddamento del motore
protegge dal gelo fino a ca. -28 C.
Nei paesi settentrionali, caratterizzati
da temperature molto basse, il liquido
di raffreddamento messo in fabbrica
p ...