PERICOLO
Per contribuire ad evitare lesioni personali, leggere e comprendere le limitazioni del sistema descritte in questa sezione. La funzione di rilevamento è soltanto un aiuto per individuare eventuali oggetti (solitamente grandi e fermi) su una superficie piana quando il veicolo si sposta ad una velocità di parcheggio. Alcuni oggetti con superfici che assorbono le onde a ultrasuoni, sistemi di parcheggio di veicoli adiacenti, sistemi di controllo del traffico, lampade fluorescenti, condizioni atmosferiche avverse, freni pneumatici e motorini o ventilatori esterni possono compromettere il corretto funzionamento del sistema di rilevamento. Questo può causare prestazioni ridotte o attivazioni inopportune.
Il sistema di parcheggio a ultrasuoni può non essere in grado di evitare il contatto con oggetti di piccole dimensioni o in movimento vicini al terreno. Il sistema di parcheggio a ultrasuoni emette un avviso acustico udibile quando rileva un oggetto di grandi dimensioni per evitare danni al veicolo. Per evitare lesioni personali, prestare attenzione durante l'uso del sistema di parcheggio a ultrasuoni.
Sistema di rilevamento posterioreQuando il Park Assist emette un segnale acustico, il sistema audio può ridurre il volume audio impostato ad un livello predefinito.
Nota: alcune attrezzature supplementari possono ridurre le prestazioni o provocare false attivazioni. Tra queste possono esservi, per esempio, ganci per rimorchio di grandi dimensioni o portabiciclette e portatavole da surf.Nota: per evitare riduzioni delle prestazioni o false attivazioni, tenere puliti i sensori del sistema di parcheggio a ultrasuoni ed eliminare neve e ghiaccio. Non pulire i sensori con oggetti taglienti.
Nota: il mancato allineamento dei sensori del sistema di parcheggio a ultrasuoni dovuto al danneggiamento del paraurti riduce le prestazioni e provoca false attivazioni.I sensori del sistema di parcheggio a ultrasuoni posteriore si attivano automaticamente quando si porta la leva selettrice del cambio in posizione di retromarcia (R) e il veicolo procede a una velocità inferiore a 5 km/h. Quando si avvicina il veicolo a un oggetto di grandi dimensioni, la frequenza di ripetizione dell'avviso acustico udibile aumenta. Quando l'oggetto si trova a meno di 30 cm dal centro del paraurti posteriore del veicolo, l'avviso acustico risuona ininterrottamente.
L'area di rilevamento del sensore è di massimo 180 cm dal paraurti posteriore.
Nota: Agli angoli esterni l'area di copertura diminuisce.
Portando la leva selettrice del cambio in posizione di retromarcia (R), il sistema rileva gli oggetti di grandi dimensioni quando:Disinserire la retromarcia (R) per disattivare il sistema. In presenza di un guasto al sistema, il display informazioni visualizza un messaggio di avvertimento e non consente l'attivazione del sistema. Vedere Messaggi di informazioni.
Ford Ka. Montaggio di una ruota
PERICOLO
Controllare che le frecce sugli pneumatici direzionali siano
rivolte nel senso di rotazione dello pneumatico durante la marcia
avanti. Se si deve montare una ruota di scorta con le ...
Citroën C1. Alcuni consigli di guida
Rispettare sempre e in ogni caso il codice della strada e prestare
attenzione a tutte le condizioni del traffico.
Nel traffico, mantenere
alto il livello d'attenzione e tenere le mani sul volante ...
Citroën C1. Vetri con apertura a compasso
Sulle versioni 5 porte, è un dispositivo destinato ad aerare la zona
posteriore, limitando l'apertura del vetro.
Apertura
Ribaltare la leva verso l'esterno.
Spingere la leva a fondo per ...