PERICOLO
Gli airbag si gonfiano in modo rapido e brusco, pertanto il rischio di lesioni personali dovute all'attivazione dell'airbag è maggiore nelle vicinanze del rivestimento che copre il modulo airbag.
Tutti gli occupanti del veicolo, incluso il conducente, devono sempre indossare correttamente le cinture di sicurezza, anche in presenza di un sistema di ritenuta supplementare per airbag. L'inosservanza di questa avvertenza può aumentare notevolmente il rischio di lesioni gravi, anche mortali.I bambini di età inferiore a 12 anni devono sedere sul sedile posteriore e utilizzare sempre appositi seggiolini o rialzi. L'inosservanza di questa avvertenza può aumentare notevolmente il rischio di gravi lesioni, anche letali.
Non appoggiare mai il braccio sul modulo airbag in quanto l'attivazione dell'airbag potrebbe causare gravi fratture o lesioni all'arto.In caso di attivazione, l'airbag può procurare lesioni anche mortali ai bambini trasportati su un seggiolino. Non posizionare mai un seggiolino per bambini rivolto in senso contrario al senso di marcia davanti a un airbag attivo. In caso di utilizzo di un seggiolino per bambini rivolto in avanti sul sedile anteriore, spostare il sedile sul quale è posizionato il seggiolino nella posizione più arretrata possibile.
Non tentare di eseguire interventi di manutenzione/riparazione o modificare i sistemi di ritenuta supplementare per airbag, inclusi i relativi fusibili. Ciò potrebbe causare gravi lesioni, anche mortali. Rivolgersi appena possibile a una concessionaria autorizzata.Molti componenti del sistema airbag si surriscaldano in seguito al gonfiaggio. Evitare quindi di toccarli dopo il gonfiaggio dell'airbag in quanto il contatto con questi componenti potrebbe causare gravi lesioni personali.
In seguito all'attivazione, l'airbag non funziona più e deve essere sostituito immediatamente. Se l'airbag non viene sostituito, sussiste un maggior rischio di lesioni in caso di incidente per via della mancata riparazione dell'area.Gli airbag sono sistemi di ritenuta supplementari progettati per proteggere, insieme alle cinture di sicurezza, il conducente e il passeggero seduto sul sedile anteriore da eventuali lesioni nella parte superiore del corpo. Gli airbag si gonfiano rapidamente, pertanto sussiste il rischio di lesioni personali dovute alla loro attivazione.
Nota: A seguito dell'attivazione di un airbag si avvertirà un forte scoppio e si vedrà una nube di residui polverosi innocui. Tale condizione è normale.Gli airbag si gonfiano e sgonfiano rapidamente in caso di attivazione. In seguito all'innesco dell'airbag, è normale sentire odore di gas propellente bruciato o vedere una nube di residui polverosi. Tali residui potrebbero irritare la pelle e gli occhi, ma non sono tossici.
Sebbene il sistema sia progettato per ridurre il rischio di gravi lesioni personali, l'eventuale contatto con un airbag in fase di attivazione potrebbe anche causare escoriazioni o gonfiori. Inoltre, il rumore dovuto all'attivazione dell'airbag potrebbe causare una temporanea perdita dell'udito. Dal momento che gli airbag si gonfiano rapidamente e con una forza considerevole, sussiste il rischio di morte o di gravi lesioni personali (ad es. fratture, traumi facciali o agli occhi e lesioni interne), specialmente nel caso di passeggeri non seduti correttamente o con le cinture di sicurezza slacciate al momento dell'attivazione dell'airbag. È quindi fondamentale che gli occupanti abbiano la cintura di sicurezza allacciata e siano il più distante possibile dal modulo airbag per mantenere il controllo del veicolo.Gli airbag non richiedono una manutenzione regolare.
Fiat Panda. Funzioni e regolazioni
Accensione autoradio
L’autoradio si accende premendo
brevemente il tasto/manopola
(ON/OFF).
Se si accende l’autoradio quando la
chiave è estratta dal dispositivo di
avviamento, quest ...
Seat Mii. Posizione
Fig. 77 Nel bagagliaio: rivestimento del pavimento sollevato
Gli attrezzi di bordo, la ruota di scorta, il ruotino o il kit per la
riparazione degli pneumatici si trovano nel sottofondo del ba ...
Hyundai i10. Lampadine
AVVERTENZA - Operare
sulle lampadine
Prima di lavorare sulle lampadine,
applicare saldamente il freno a
mano, assicurarsi che l'interruttore
di accensione sia su LOCK e spegnere
...