(per versioni/mercati, dove previsto)
È possibile effettuare la regolazione in altezza su 4 diverse posizioni. Per compiere la regolazione premere il pulsante A fig. 61 ed alzare od abbassare l’impugnatura B.
Regolare sempre l’altezza delle cinture, adattandole alla corporatura dei passeggeri: questa precauzione può ridurre notevolmente il rischio di lesioni in caso di urto.
La regolazione corretta si ottiene quando il nastro passa circa a metà tra l’estremità della spalla ed il collo.
Per alcune versioni le cinture di sicurezza anteriori prevedono un solo punto di ancoraggio fisso ubicato sul montante della porta.
ATTENZIONE
78) Non premere il pulsante C fig. 58
durante la marcia.
79) Ricordarsi che, in caso d'urto violento, i passeggeri dei sedili posteriori che non indossano le cinture, oltre ad esporsi personalmente ad un grave rischio, costituiscono un pericolo anche per gli occupanti dei posti anteriori. 80) La cintura di sicurezza posteriore centrale (per versioni/mercati, dove previsto) è dotata di fibbia di servizio fig. 62. Non usare la cintura di sicurezza con la fibbia di servizio non allacciata. In questo caso, in caso di incidente, vi è un forte rischio di lesioni e di morte. Prima di utilizzare la cintura verificare sempre che la fibbia di servizio sia correttamente allacciata. 81) Le cinture posteriori laterali destra e sinistra sono dotate di un dispositivo di regolazione della posizione della linguetta metallica (gancio metallico). Si consiglia di regolare la posizione della linguetta rispetto al nastro della cintura di sicurezza per migliorare il comfort e ridurre la rumorosità interno abitacolo. 82) La regolazione in altezza delle cinture di sicurezza deve essere effettuata a vettura ferma. 83) Dopo la regolazione in altezza, verificare sempre che il cursore a cui è fissato l'anello sia bloccato in una delle posizioni predisposte. Esercitare pertanto, con pulsante A fig. 61 rilasciato, un'ulteriore spinta verso il basso per consentire lo scatto del dispositivo di ancoraggio qualora il rilascio non fosse avvenuto in corrispondenza di una delle posizioni stabilite. |
Hyundai i10. Responsabilità del proprietario
NOTA
Il servizio di manutenzione e la conservazione
della documentazione sono responsabilità
del proprietario.
Si consiglia, in generale, di far riparare la
vettura presso una concessionar ...
Fiat Panda. Dimensioni
Le dimensioni sono espresse in mm e si riferiscono alla vettura equipaggiata
con pneumatici in dotazione. L'altezza si intende a
vettura scarica.
VOLUME BAGAGLIAIO Capacità (norme V.D.A.) =
22 ...
Seat Mii. Cerchi
I cerchi e i relativi bulloni sono realizzati per essere usati insieme.
Ogni volta che si monta un altro tipo di cerchi si devono quindi usare i
bulloni corrispondenti, della lunghezza adeguata e ...