L'uso delle cinture di sicurezza è necessario anche per le donne in gravidanza: anche per loro e per il nascituro il rischio di lesioni in caso d'urto è nettamente minore se indossano le cinture di sicurezza. Le donne in gravidanza devono posizionare la parte inferiore del nastro molto in basso, in modo che passi sopra al bacino e sotto il ventre (come indicato in fig. 64). Man mano che la gravidanza procede, la conducente deve regolare il sedile ed il volante in modo da avere il pieno controllo dell'automobile (i pedali ed il volante devono essere di facile accessibilità ). È necessario tuttavia tenere la massima distanza possibile tra il ventre ed il volante.
Il nastro della cintura di sicurezza non deve essere attorcigliato. La parte superiore deve passare sulla spalla e attraversare diagonalmente il torace. La parte inferiore deve risultare aderente al bacino (come indicato in fig. 65) e non all'addome dell'occupante. Non utilizzare dispositivi (mollette, fermi, ecc.) che tengano le cinture di sicurezza non aderenti al corpo degli occupanti.
Ogni cintura di sicurezza deve essere utilizzata da una sola persona: non trasportare bambini sulle ginocchia degli occupanti utilizzando le cinture di sicurezza per la protezione di entrambi fig. 66. In generale non allacciare alcun oggetto alla persona.
Opel Adam. Modalità automatica AUTO
Impostazioni di base per il massimo
comfort:
● Premere AUTO, la distribuzione
dell'aria e la velocità della ventola
vengono regolate automaticamente.
Il LED del pulsante si i ...
Hyundai i10. TPMS (Sistema Monitoraggio Pressione
Pneumatici) Spia
(se equipaggiata)
Bassa pressione dei
pneumatici spia
La spia pressione pneumatici
bassa si illuminano
per 3 secondi dopo che il blocchetto
d'avviamento è stato girato su "ON".
La spia pressione pneumat ...
KIA Picanto. Sistema di controllo limite di velocitÃ
È possibile impostare un limite di velocità qualora si desiderasse guidare
senza superare una velocità specifica.
Se si guida ad una velocitÃ
superiore al limite specificato, il sistema di al ...